Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

San Miguel Especial, Premium Lager

« Older   Newer »
  Share  
K|da
view post Posted on 21/6/2006, 06:46




Questa settimana il nostro pellegrinaggio birrario ci porta dritti dritti in Spagna, ad assaggiare la San Miguel Especial. Questa premium lager, prodotta dalla birreria San Miguel Fábricas de Cerveza y Malta di Lérida, è facilmente reperibile nei supermercati, anche a prezzi più che abbordabili.

La San Miguel Especial ha colore giallo paglierino, schiuma fine e di media persistenza; al naso è molto delicata, con una nota di luppolo. In bocca, è fresca, ben frizzantina, mediamente corposa e finemente amaricata: adatta alle torbide sere estive, quando l'acqua non basta più!

Grado alcolico: 5,4% vol.
Temperatura di servizio consigliata: 6°C
Sito Internet: www.sanmiguel.com

Il birrificio San Miguel nasce a Manila nel lontano 1890, ma solo nel 1953 il ramo spagnolo vede la luce come azienda indipendente, inizialmente nominata "La Segarra". Nel 1957 il birrificio spagnolo converte il proprio nome in "San Miguel, Fábricas de Cerveza y Malta, S.A."; nello stesso anno nasce proprio la San Miguel Especial.
Da allora ad oggi, l'azienda è molto cresciuta sia come numero di stabilimenti che come esportazioni; dal 2000 il birrificio San Miguel appartiene al gruppo Mahou che dal 2005 è la prima azienda brassicola spagnola per importanza e oggi conta diversi stabilimenti in tutto il mondo.

Ma come brinfano in Spagna? Fatecelo sapere... :D
 
Top
Panaccò
view post Posted on 21/6/2006, 15:00




provata e gustata anche nelle mie due esperienze di vacanza spagnole.... ottima, veramente eccezzionale quando il caldo ti secca la gola !
 
Top
kissoso
view post Posted on 2/11/2007, 19:51




se non mi sbaglio la fanno a Murcia!
io ci sono stato in vacanza e sono anche passato davanti alla grande azienda.........
provate a indivinare cosa bevevamo tutti i giorni a pranzo e a cena?eheheh
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 2/11/2007, 21:46




ahaha immagino anche se io non vado molto d'accordo col signor Miguel ahahah :P però questo modello (:P) mi manca lo proverò ghgh :D
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 2/11/2007, 23:00




ma c'è solo in ispagna???
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 3/11/2007, 00:49




hum quella normale no, visto che l'ho bevuta già troppe volte in pizzeria e ti dirò con grande disgusto anche ahahah :D
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 13/12/2007, 16:38




è buona ed è tanta
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 21/12/2007, 18:53




Non vorrei dirvi una caz.ta ma a me sembra di averla bevuta anche in Italia e vi dirò che a casa, mi sembra, ho anche la bottiglietta...
Oh...non sono sicuro...il mio criceto dentro la testa non gira più e, per Natale, devo cambiarlo :stupid:
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 21/12/2007, 19:01




c'è in bottiglie da 1 litro in italy
 
Top
8 replies since 21/6/2006, 06:46   283 views
  Share