Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

Maredsous 6 - 8 - 10, Belga - alta fermentazione

« Older   Newer »
  Share  
kaluzny
view post Posted on 3/11/2009, 12:34




C'è qualcuno che mi può chiarire quale è il colore della maredsous 10??

C'è differenza di colore tra la bottiglia ed il fusto???

grazie

ciao
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 3/11/2009, 14:25




Ciao kaluzni e soprattuto grazie per la domanda io ammetto di non averla mai sentita (e nemmeno nominare :P) haimè non è facile trovare birre particolari a Bologna, però sono certo che Dizio il nostro beneamato admin saprà darti le delucidazioni di cui hai bisogno ;)

A presto

P.s.: Se non è un problema fai anche una tua presentazioncina in una firma cortesemente e come dico con tutti porta tutti gli amici che puoi qui a postare e ovviamente anche tu posta pure a volontà!!!!
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 4/11/2009, 10:47




CITAZIONE
Porterò gente che ama la birra.... affare fatto!!

La birra che ho citato è abbastanza conosciuta, non è commerciale come quelle che si trovano nei supermercati ma credo che un gestore di un locale specializzato o un appassionato di birra la debba collocare tra le migliori birre belga.

Ho fatto questa domanda semplicemente perchè in alcune recensioni ho trovato pareri e osservazioni contrastanti... per questo volevo un ulteriore parere...

A presto..

Mi scuso per aver spostato la tua risposta ma così tengo ordinato il forum ;)

Cmq per chi on capisse nel quote c'è la risposta che aveva dato kaluzny!!!!

perfetto allora visto che una birreria ce l'ho molto vicino a casa spero l'abbiano così intanto me la gusto, del resto vado spesso in questo locale e di birre ne hanno tante, peccato che alla spina siano sempre troppo poche e spesso la bottiglia altera un pochetto la qualità del nostro nettare preferito ahahahah XD

Nel frattempo spero che Dizio si faccia vivo, purtroppo come avrai notato qui non postano in tanti e quindi purtroppo non c'è più la presenza e la vita di un tempo, ma se dovesse tornare gente sicuramente la cosa cambierebbe!
 
Top
Dizi0
view post Posted on 4/11/2009, 22:46




CITAZIONE (kaluzny @ 3/11/2009, 12:34)
C'è qualcuno che mi può chiarire quale è il colore della maredsous 10??

Dorato carico, azzarderei un 11 o 12 sulla scala EBC, però è un pò che non me la trovo nel bicchiere! :P

CITAZIONE
C'è differenza di colore tra la bottiglia ed il fusto???

Normalmente direi di no, ma in questo caso la birra è rifermentata in bottiglia, quindi se versi tutto il contenuto della bottiglia, ruotando bene in senso antiorario, otterrai anche la parte di lieviti che contribuirà a scurire un po' e a rendere torbida la tua birra (per non parlare del contributo gustativo!).
Anche nel fusto c'è il fondo di lievito... però non ti metti ad agitarlo! Lievito a parte, si, fusto e bottiglia hanno lo stesso colore.

Ciao, brindo alla tua! :beer2:

@Circle: Ma sei uno spostatore folle! :asd:
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 5/11/2009, 00:53




si si sono completamente matto!!! XDDDD e cmq come sempre grande risposta mi inchino sempre al tuo grande sapere birrificatore bauhuahuahuahu XD
 
Top
4 replies since 3/11/2009, 12:34   108 views
  Share