Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

Bière du Demon: la bière blonde la plus forte du monde!, European Strong Lager

« Older   Newer »
  Share  
SamCurvaNord
view post Posted on 25/11/2007, 16:57




image
Ah la Du Demon! Quante mangiate e quante sbronze con lei!
A parte gli scherzi vi presento la Bière du Demon "la bière blonde la plus forte du monde", che in francese vuol dire “La birra bionda più forte al mondo", come recita lo slogan.

Nata nel Nord della Francia, precisamente a Douai nel 1919, la Bière du Demon è una birra artigianale prodotta dai mastri birrai “Les Brasseurs de Gayant”.

La Du Demon è una European Strong Lager la quale, nonostante abbia un colore biondo dorato, si può ben vantare dei suoi “12° de plaisir diabolique” (dodici gradi di piacere diabolico): questo fa sì che tanti birrofili si cimentino ad assaporarla.
Ingannevole perché, come sopraccitato, ha un colore biondo dorato limpido, ma il suo aroma è fortemente maltato (è una doppio malto) ed etilico (grazie al piffero ha 12 gradi).
Infatti la confezione della Du Demon indica un alto grado Plato: 21,7%.
Per i non esperti (penso lo sappiate tutti) vuol dire che in 100 grammi di mosto di Du Demon sono contenuti 21, 7 grammi di estratto, quindi 21,7% di zuccheri presenti prima della fermentazione.

La Du Demon si presenta al palato amara e luppolosa, ma tutto ciò si bilancia con il malto extra; alla fine, in bocca, ti resta quel retrogusto fruttato/noccialoto: insomma è una figata!

Affiancatela al pollo fritto con la salsa aioli (se andate in Francia ve la abbinano così), oppure anche ad una buona costata ai ferri cotta bene al sangue!

Attenzione: image se andate in Francia da pochi anni a questa parte vendono anche quella in lattina: non fatevi ingannare!
La vera Du Demon è quella da 25 o 33 cl; quella in lattina, ovviamente, è da 50 cl, ma ha una gradazione alcolica inferiore (8,5 %­Vol)!

Per maggiori informazioni vi invito a guardare il sito
www.brasseurs-gayant.com

Per i costi: in Francia la pagate € 1.60 e trovate anche quella da 33 cl; in Italia c'è solo quella da 25cl e non l'ho mai trovata al supermercato!
In birreria costa dai € 4,50 in su.

Edited by SamCurvaNord - 27/11/2007, 13:45
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 25/11/2007, 17:12




Scusate per la grandezza delle foto ma di più piccole non ne ho trovate!
 
Top
Blooddawn
view post Posted on 25/11/2007, 17:15




Buona, molto buona, ma prova anche la Gordon te la consiglio se ti piace la birra forte
 
Top
Black Angel82
view post Posted on 25/11/2007, 19:09




ciao sam
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 25/11/2007, 20:17




black apri una sezione tua
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 27/11/2007, 13:48




La prossima settimana, se volete, vi parlo della Adelscott!
Assaggiatela con il salmone affumicato!
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 27/11/2007, 18:30




dai ok... cmq va bene l'immagine fa niente...
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 8/12/2007, 13:54




Ragazzi, scusate, ma non riesco a trovare il tempo materiale per preparare una recensione sulla Adelscott.
Ultimamente ho molte cose da fare.
Scusate.
Ciao.
 
Top
supercaif
view post Posted on 8/12/2007, 14:44




urca come fai a mangiare con la du demon?

troppo forte per accompagnarla a qualsiasi cibo secondo me

io quando devo mangiarmi un panino faccio fatica ad accompagnarlo persino con una tennen't super, figuriamoci con la du demon


qualche giorno devo spolverare la mia collezione di birre e fare una bella foto da postarvi

c'è stato un periodo della mia vita che ogni pub in cui andavo prendevo la birra + starna che avessero e me la facevo consegnare chiusa, in modo da aprirla io, senza rovinare il tappo.
ho una piccola collezione di bittiglie di birra (nemmeno poi così piccola, erano due mensole piene), che sono indeciso se buttare o meno, per ora sono in una scatola... mi piange il cuore..
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 8/12/2007, 16:26




se vuoi me le invii a me!!!!
 
Top
supercaif
view post Posted on 10/12/2007, 18:38




sta sera a casa vi scrivo tutte le marche
 
Top
Tronox
view post Posted on 10/12/2007, 19:42




se non le vuoi più vendile a noi del forum!
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 21/12/2007, 18:21




E' chiaro Supercaif, che mangiare Pollo Fritto in salsa aioli e bere la Du Demon, non è consigliato a chi, come me in questi ultimi tempi, fa delle "colichette" se mangia strano!
E non è altrettanto consigliato ai malati di fegato (sai, con alcool e roba fritta può venirgli uno "sciupun")
 
Top
enrik_s3n
view post Posted on 21/12/2007, 18:50




bravo parla un po in dialetto k serve a qusto forum!!!! cmq serio se vuoi dammele a me le bottiglie!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 19:10
Avatar

Alcolizzato

Group:
Member
Posts:
196,075
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


CITAZIONE
troppo forte per accompagnarla a qualsiasi cibo secondo me

è come bere del vino...
 
Web  Top
31 replies since 25/11/2007, 16:57   18757 views
  Share