Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

Freiburger, Pilsner

« Older   Newer »
  Share  
Dizi0
view post Posted on 12/9/2006, 19:24




Riprendiamo dopo la pausa estiva con una birra tedesca, di Friburgo per la precisione, regalataci da un amico alla fine dell'estate (grazie Vibo!).

La Freiburger ha spuma grossolana e persistente e colore biondo carico. Lievemente aromatica, con sentori di lievito, in bocca è ben luppolata, come lo stile richiede. Scarsamente frizzante, adatta ad essere bevuta in abbondanti quantità! :drunk:

Grado alcolico: 4,8% vol.
Temperatura di servizio consigliata: +6°C
Sito Internet: www.ich-bin-freiburger.de/

Purtroppo, visto che il sito ufficiale ha solo la versione tedesca, non siamo riusciti a reperire informazioni addizionali su questa birra.... Ne avete voi? Se è così, prego, fatevi avanti! :P

Proost!
 
Top
(Louis)
view post Posted on 13/9/2006, 13:31




CITAZIONE
ha spuma grossolana

cioè? No, davvero.
CITAZIONE
Scarsamente frizzante

AH, deve essere mia!
 
Top
K|da
view post Posted on 13/9/2006, 19:57




CITAZIONE
CITAZIONE
ha spuma grossolana

cioè? No, davvero.

La spuma si definisce grossolana se all'aspetto mostra una trama grossa, insomma non è formata da bolle di piccole dimensioni, ma forma delle bollicione...
Un esempio contrario, cioè di schiuma estremamente fine, è la Guinness, le cui bolle sono talmente piccole da formare uno strato quasi cremoso.
 
Top
(Louis)
view post Posted on 13/9/2006, 20:03




ma sai che immaginavo il contrario? No, davvero, non sono ironico, stavola.

Bene, imparo.
 
Top
Panaccò
view post Posted on 14/9/2006, 16:06




CITAZIONE (Dizi0 @ 12/9/2006, 20:24)
Riprendiamo dopo la pausa estiva con una birra tedesca, di Friburgo per la precisione, regalataci da un amico alla fine dell'estate (grazie Vibo!).

La Freiburger ha spuma grossolana e persistente e colore biondo carico. Lievemente aromatica, con sentori di lievito, in bocca è ben luppolata, come lo stile richiede. Scarsamente frizzante, adatta ad essere bevuta in abbondanti quantità! :drunk:

Grado alcolico: 4,8% vol.
Temperatura di servizio consigliata: +6°C
Sito Internet: www.ich-bin-freiburger.de/

Purtroppo, visto che il sito ufficiale ha solo la versione tedesca, non siamo riusciti a reperire informazioni addizionali su questa birra.... Ne avete voi? Se è così, prego, fatevi avanti! :P

Proost!

mai sentita... oltre il vostro amico l'avete mai trovata in giro ???
 
Top
Dizi0
view post Posted on 17/9/2006, 17:29




No, mi sa che è una birra quasi locale... però visto che tra poco andrai in germania, potresti trovarla! Perchè ci andrai all'Oktober, vero? :D
 
Top
(Louis)
view post Posted on 17/9/2006, 18:29




Dizi0, qual è la politica del tuo foro riguardo le frasi comprensibili ma scritte con la grammatica del parlato di un bambino treenne?
 
Top
Dizi0
view post Posted on 18/9/2006, 07:18




Sbattersene altamente. Però banno i pignoli.
 
Top
Vibo
view post Posted on 16/11/2006, 09:54




Dizi0 ha ragione: la birra è stata comprata da mio fratello proprio a Friburgo.
Penso sia estremamente difficile trovarla in Italia!
 
Top
8 replies since 12/9/2006, 19:24   194 views
  Share