Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

Reply
Homebrewing, Ma che è?
view post Posted on 3/4/2006, 09:27Quote

Sbronzo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 18:02

si CARo Zi0di tongue.gif io però intendevo in totale, ovvero la prima volta ke si fa la birra casalinga, quanto si spende compreso gli ingredienti biggrin.gif

Così è tutto + facile smile.gif

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/4/2006, 09:40Quote

Alcolizzato

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Dizi0 @ 2/4/2006, 20:23)
Al MINIMO 85 €... pentola, kit e travasatore...

E' questo!!!
Nel Kit è compresa anche una latta di estratto di malto luppolato con bustina di lievito, sufficiente per una ventina di litri di birra!

Edited by Dizi0 - 3/4/2006, 10:40

Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!

image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/4/2006, 09:44Quote

Sbronzo

Azzzzzzzzz.......ma azzzzzzzz io cavolo uff credev....ok ok figura de me! sad.gif

ghghgh grazie per la precisazione ora anke un tardone come me può capire biggrin.gif

image
image

Euriel
view post Posted on 8/4/2006, 14:20Quote

Utente cancellato

Woah...caruccio! Però se si conta che fatta la spesona iniziale si possono fare molte produzioni, non c'è male!
Ma quanto costa comprare gli ingredienti e quanta birra si fa in una volta?

view post Posted on 10/4/2006, 09:58Quote

Sbronzo

Non vorrei dire na fesseria, ma mi pare, ke lo zione Dizi0 mi avesse detto ke ne venivano + o - sempre una ventina di litri! :unsure: Anke per una questione di dimensione delle pentole ke non permettono produzioni maggiori....oppure anke, però facendo tutti i passaggi + volte :)

Cmq lascio la risposta finale allo zio ke presto mi cazzierà -_- ! :)

image
image

view post Posted on 14/4/2006, 11:57Quote

Alcolizzato

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 00:24

Cercavo info su come fare della birra e ho trovato una buona introduzione qui...è da un po' di giorni che pensavo di provare a fare un po' di birra in casa.

Il kit non mi sembra eccessivamente costoso, considerando che poi la spesa dovrebbe essere ammortizzata se l'operazione è ripetuta più volte.

Piuttosto, è suggerito un periodo dell'anno per il brewing? E in che tipo di ambiente deve essere fatto?

image

CITAZIONE (Anonima @ 28/04/2008,21:30)
Daniele io non sto scherzando ho bisogno del tuo aiuto, sono serissima mi conosci e sai quanto sono perfezionista,
ho due mesi per diventare la regina del blowjob

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
K|da
view post Posted on 15/4/2006, 14:48Quote

Utente cancellato

Intanto, benvenuto nel forum!
Per quel che riguarda il kit, hai perfettamente ragione, il prezzo è abbordabile in effetti.
In quanto al periodo dell'anno per birrificare, considera che per l'alta fermentazione servono temperature sui 22-24°C, mentre per la bassa fermentazione bisogna stare sui 10-12°C, circa. Perciò dipende dalla tua zona...comunque per l'alta fermentazione puoi dotarti di una "cintura" riscaldante, che ti permette di mantenere il mosto alla temperatura adeguata, visto che difficilmente in casa si hanno continuamente temperature così alte. Per la bassa fermentazione, puoi utilizzare un vecchio frigo, regolato al minimo della potenza...o almeno credo, perchè noi non ci abbiamo mai provato (siamo appassionati di ales..!).
In quanto all'ambiente, non è necessario un ambiente particolare; noi abbiam sempre fatto tutto in cucina! :P Certo, se hai una tavernetta o qualcosa del genere, forse vai più comodo; comunque il fermentatore può benissimo essere tenuto in casa, non produce molto "odore etilico"!! L'importante è che il posto non sia molto polveroso... ;)
Se ti serve altro, siamo sempre qua!

Kida

view post Posted on 2/9/2006, 12:25Quote

Alcolizzato

Con tutto questo parlare... mi avete fatto venire voglia di birra!xD
Gande dizio, un commento personale ( meglio le bionde... in tutti i sensi!!)
Buona Bevuta a Tutti!

imageimage
image

ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ (̅_̅_̅_̅(̲̲̲̲̲̅̅̅̅̅̅ (̅_̅_̲̅м̲̅a̲̲̅̅r̲̲̅̅l̲̅b̲̅o̲̅r̲̅o̲̅̅_̅_̅_̅() ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ

image

ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ Gutta cavat lapidem ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ

ﺴ๑۩۞۩๑ Chiappa con la P di Phantom! ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ

FORZA imageROMA!!!

ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ Detesto ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo! - Voltaire - ﺴ๑۩۞۩๑ﺴ

(\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

(\__/)
(='.'=)
(")_(") Questo è Bunny. Ed anche io aiuto il piccolo ma determinato Bunny a conquistare il mondo.Voglio aiutare questo piccolo animaletto xkè il suo sogno sia realtà...lo aiuto xkè è impegnato a realizzare il sogno...Buona fortuna piccoletto!E se anche voi volete aiutarlo copiatelo e incollatelo nella vostra firma!

(\__/)
( X.x ) Questo era Bunny.
(v)(v) Sfortunatamente, bunny è MORTO.
Bunny è stato ucciso dall'FBI mentre cercava di dominare il mondo.COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER RICORDARLO!!!!!!!!

(\__/)
( @.I ) Questo è Bunny. Bunny è RESUSCITATO.
(")_(") Bunny adesso è molto più determinato a conquistare l'universo ed è anche più spietato di prima. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare l'universo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/12/2007, 01:46Quote

Alcolizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 16:35

per l'estate prossima avrò anche io la mia birra, ora mi guardo un pò in giro, vi terrò aggiornati

I Want To Believe

P_MSG Top
Strike88
view post Posted on 8/2/2008, 18:08Quote

Utente cancellato

Grandissimo bizio...di alcolizzati come te non ce ne sono...sei unico...

view post Posted on 25/6/2008, 10:19Quote

Sbronzo

è vero uno che arriva a snudarsi in un locale ballando nudo sui tavoli non si trova mica ovunque bauhauhauhahuahauuahua :xd:

image
image

view post Posted on 26/6/2008, 10:11Quote

Alcolizzato

Non ero nudo e non ballavo. Ho solo mostrato il culo... :beer2:

Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!

image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/6/2008, 10:21Quote

Sbronzo

CITAZIONE (Dizi0 @ 26/6/2008, 11:11)
Non ero nudo e non ballavo. Ho solo mostrato il culo... :beer2:

se se...non ci credete sembrava na ballerina brasiliana, gli mancava solo il casco di banane in testa buahahuahuahuaua :xd:

image
image

27 replies since 6/3/2006, 17:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Tutto il materiale di questo forum, tranne dove espressamente segnalato, appartiene ai singoli Autori,  
ed è vietato l'uso, anche parziale, pubblico o privato di immagini o di informazioni o di quant'altro sia ivi contenuto senza relativo permesso concesso dagli Autori stessi.