Bionde, rosse, brune... - Il Forum della Birra

Bière du Demon: la bière blonde la plus forte du monde!, European Strong Lager

« Older   Newer »
  Share  
kissoso
view post Posted on 12/1/2008, 14:09




a me non piace un gran che........
 
Top
Blackmore99
view post Posted on 13/1/2008, 21:39




mai avuto il piacere di assaggiarla
 
Top
Dizi0
view post Posted on 13/1/2008, 21:45




Non che ti sia perso gran chè! :P
 
Top
SamCurvaNord
view post Posted on 19/1/2008, 18:39




A mi me pias, a ti no?!?!?
A SA TA PIASA!

P.s. Sono leggermente devastato!
 
Top
kissoso
view post Posted on 20/1/2008, 12:56




è davvero troppo forte......e più che altro troppo saporita, perchè una volta assaggiai una rossa triplo malto ma non era così marcata!
 
Top
AleAgro
view post Posted on 28/11/2008, 11:25




Ottima!!
 
Top
Gizer
view post Posted on 20/2/2009, 04:03




devo ancora provarla ne ho tre bottiglie a casa..

cmq per chi fosse di bologna consiglio di andare all'ipercoop di centro lame, ci sono un sacco di birre a buon prezzo (dalla du demon all'afflingem triple e doppio malto, passando per la chimey e tante altre birre)
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 20/2/2009, 10:17




CITAZIONE (Gizer @ 20/2/2009, 04:03)
devo ancora provarla ne ho tre bottiglie a casa..

cmq per chi fosse di bologna consiglio di andare all'ipercoop di centro lame, ci sono un sacco di birre a buon prezzo (dalla du demon all'afflingem triple e doppio malto, passando per la chimey e tante altre birre)

Che bellezza qualcuno che scrive!!!!! :D cmq io sono di bologna e sono felice che un concittadino finalmente abbia riaperto le battaglie nel forum ahahaha :P ;)

Benvenuto ;)


Enry
 
Top
kaluzny
view post Posted on 18/11/2009, 15:48




CITAZIONE (SamCurvaNord @ 25/11/2007, 16:57)
(IMG:http://www.brasseurs-gayant.com/anglais/im...bdemon_bout.jpg)
Ah la Du Demon! Quante mangiate e quante sbronze con lei!
A parte gli scherzi vi presento la Bière du Demon "la bière blonde la plus forte du monde", che in francese vuol dire “La birra bionda più forte al mondo", come recita lo slogan.

Nata nel Nord della Francia, precisamente a Douai nel 1919, la Bière du Demon è una birra artigianale prodotta dai mastri birrai “Les Brasseurs de Gayant”.

La Du Demon è una European Strong Lager la quale, nonostante abbia un colore biondo dorato, si può ben vantare dei suoi “12° de plaisir diabolique” (dodici gradi di piacere diabolico): questo fa sì che tanti birrofili si cimentino ad assaporarla.
Ingannevole perché, come sopraccitato, ha un colore biondo dorato limpido, ma il suo aroma è fortemente maltato (è una doppio malto) ed etilico (grazie al piffero ha 12 gradi).
Infatti la confezione della Du Demon indica un alto grado Plato: 21,7%.
Per i non esperti (penso lo sappiate tutti) vuol dire che in 100 grammi di mosto di Du Demon sono contenuti 21, 7 grammi di estratto, quindi 21,7% di zuccheri presenti prima della fermentazione.

La Du Demon si presenta al palato amara e luppolosa, ma tutto ciò si bilancia con il malto extra; alla fine, in bocca, ti resta quel retrogusto fruttato/noccialoto: insomma è una figata!

Affiancatela al pollo fritto con la salsa aioli (se andate in Francia ve la abbinano così), oppure anche ad una buona costata ai ferri cotta bene al sangue!

Attenzione: (IMG:http://www.brasseurs-gayant.com/img/produits/bdemon_boc.jpg) se andate in Francia da pochi anni a questa parte vendono anche quella in lattina: non fatevi ingannare!
La vera Du Demon è quella da 25 o 33 cl; quella in lattina, ovviamente, è da 50 cl, ma ha una gradazione alcolica inferiore (8,5 %­Vol)!

Per maggiori informazioni vi invito a guardare il sito
www.brasseurs-gayant.com

Per i costi: in Francia la pagate € 1.60 e trovate anche quella da 33 cl; in Italia c'è solo quella da 25cl e non l'ho mai trovata al supermercato!
In birreria costa dai € 4,50 in su.

Ti sei dimenticato che per fare questa birra vergognosa ci aggiungano il whisky........ Gli esperti non esaltano questa birra perchè è bombardata da zuccheri per questo fa 12 gradi.... comunque ad ognuno il suo...
 
Top
Dizi0
view post Posted on 4/12/2009, 15:33




Certo che è curioso che la birra più schifosa della sezione abbia più risposte delle altre! :lol:
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 5/12/2009, 00:17




buahuauahuahua dai mamma mia più schifosa mi sembra esagerato eh :P
 
Top
Dizi0
view post Posted on 6/12/2009, 14:57




Mbhè, vedrai, se guardi le altre della sezione...
 
Top
circle-of-pain
view post Posted on 7/12/2009, 12:39




bauhuahuahua ok ok non interferisco più ghghgh :PPP
 
Top
Panattan
view post Posted on 6/3/2010, 17:18




L'ho bevuta l'altra sera questa birra... 12 gradi giusto? Beh non male ma mi è sembrata quasi dolciastra :S
 
Top
Alberto alberto
view post Posted on 9/4/2010, 02:51




L'ho trovata in un supermercato della Esselunga a Milano :rolleyes:
Che dire, a me piace...
Parere personale, ovviamente opinabile: la preferisco alla Ceres
 
Top
31 replies since 25/11/2007, 16:57   18759 views
  Share